Radio Prêt-à-porter
Anche quest’anno Spotify e Apple Music ci mostrano la classifica degli artisti più ascoltati del 2021 in Italia e nel mondo. Per il secondo anno consecutivo vince Bad Bunny come artista più streammato al mondo. Dietro il cantante portoricano troviamo Taylor Swift, con un rush finale dettato anche dall’uscita di Red “(Taylor’s Version)”, e i BTS. Il gruppo K-Pop che si proclama come una delle realtà più solide degli ultimi anni.
In Italia invece Sfera Ebbasta ci conferma il suo trono , già ottenuto nel 2018, di artista più ascoltato in Italia, seguito da Blanco ed in terza posizione Rkomi, che ha pubblicato da poco il primo singolo della versione deluxe di “Taxi Driver”: il brano si intitola “La coda del diavolo”, in compagnia di Elodie. In cima alle classifiche troviamo anche “Malibù” il brano di Sangiovanni, premiato con sette dischi di platino in Italia, è la canzone più ascoltata in Italia negli ultimi 12 mesi, l’ennesimo plauso al giovane cantante vicentino.
LEGGI ANCHE > Playlist Natale Island Records, calati nell’atmosfera natalizia
I Maneskin si confermano: dopo il Festival di Sanremo 2021, l’Eurovision Song Contest e gli Ema, diventano anche gli artisti italiani più ascoltati al mondo negli ultimi 12 mesi. Una vittoria che potremmo definire abbastanza scontata, soprattutto dopo l’esplosione di “Beggin'” e il tour nord americano della band, che ha toccato New York, Los Angeles e Las Vegas.
LEGGI ANCHE > Giusy Ferreri, il nuovo singolo Gli Oasis di una volta esce il 17 dicembre
Oltre due miliardi di stream per i Maneskin, che entrano in top ten su Spotify con “Beggin‘”, una delle canzoni più ascoltate al mondo. Un successo che proietta il brano come la canzone italiana più ascoltata di sempre sulla piattaforma. Il successo della band – esploso maggiormente fuori dai confini italici si può osservare anche dalla posizione nella classifica italiana del brano: “Beggin'” che conquista l’ottavo posto.
Scritto da: staff
© Radio Prêt à porter - Tutti i diritti riservati | ® Radio Prêt à porter è un marchio registrato
Powered by ToBiz Agency Milano – P.I. 02358520548
- REA: MI – 2122087
Autorizzazione MISE OM 1602 KHZ A.COM.REG.UFF.U. 0023172.05-04-2019
Licenza SIAE: N.1605 - Licenza SCF: 0059/19 - Licenza ITSRIGHT: 0015072
Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N.36115
Rumors.it - testata giornalistica registrata N.1/2008 R.P. Trib.PG del 12/01/2008
Autorizzazione per Fornitore di Contenuti nr. 240