Radio Prêt-à-porter
Un viaggio nel mondo della bambola più famosa del mondo dai risvolti inaspettati, il film Barbie ha portato sul grande schermo una profonda riflessione sulla società contemporanea dai risvolti femministi. Un film dalle mille sfaccettature che ha mescolato un approccio critico alla società con un aspetto estetico visivamente pop. Ma la dimensione del pop è emersa anche dalla colonna sonora, composta da brani originali che hanno scalato in pochi giorni le classifiche.
La prima canzone che apre le danze è la nuova canzone, disponibile su tutte le piattaforme streaming, Dance the night firmato Dua Lipa, che nel film interpreta la Barbie sirena. Con le classiche sonorità ritmate a cui ci ha abituato la cantante il nuovo brano Dance the night, sopratutto grazie al videoclip, ha trainato il pubblico all’interno del Barbieworld riprendendo anche qualche scene del film. Dua Lipa ha aperto le porte della colonna sonora del film seguito da una serie di altri brani firmati da importanti nomi del pop contemporaneo mondiale.
Gli artisti che sono stati coinvolti nella realizzazione della colonna sonora di Barbie sono molti da Lizzo a Nicky Minaj, da Ava Max a The Kid LAROI, passando per Fifty Fifty e Khalid, arrivando al magnifico pezzo di Billie Eilish il tappeto musicale ha raccolto le voci di spicco del pop mondiale. Sono presenti anche featuring come nella ballata “I’m just Ken” interpretata dallo stesso rayn Gosling nella quale suona anche Slash, chitarrista dei Guns N’Roses.
Ma per i più attenti non è passata inosservata il tributo al brano “Barbie Girl” degli Aqua, il gruppo musicale danese, nella parte iniziale del film infatti viene citato l’iconico dialogo: “Hi Barbie. Hi Ken”.
LEGGI ANCHE > Britney Spears e Will.i.am, è uscito il nuovo singolo “Mind Your Business”: la recensione
Scritto da: admin
© Radio Prêt à porter - Tutti i diritti riservati | ® Radio Prêt à porter è un marchio registrato
Powered by ToBiz Agency Milano – P.I. 02358520548
- REA: MI – 2122087
Autorizzazione MISE OM 1602 KHZ A.COM.REG.UFF.U. 0023172.05-04-2019
Licenza SIAE: N.1605 - Licenza SCF: 0059/19 - Licenza ITSRIGHT: 0015072
Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N.36115
Rumors.it - testata giornalistica registrata N.1/2008 R.P. Trib.PG del 12/01/2008
Autorizzazione per Fornitore di Contenuti nr. 240