Nasceva oggi

Ditonellapiaga e Rettore, la coppia che scoppia a Sanremo: “Siamo le più spudorate del Festival”

today20 Gennaio 2022 63

Sfondo
share close

Ditonellapiaga e Donatella Rettore sono una delle coppie più esplosive tra i concorrenti del Festival di Sanremo 2022, dal quale Rettore manca da ben 28 anni in gara. Le due artiste hanno parlato del loro rapporto speciale nato con insieme alla collaborazione, rivelando anche alcuni dettagli sul loro inedito Chimica. “Vi dovete aspettare uno spettacolo, una botta di allegria e di energia – ha detto Rettore con emozione – Noi in fondo siamo le più spudorate del Festival”.

Ditonellapiaga, nome d’arte della giovanissima cantautrice romana Margherita Carducci, ha parlato della genesi del brano e di quanto abbia influito la figura della stessa Rettore sulla stesura. “L’idea iniziale è nata questa estate, da un arpeggiatore che subito mi ha suggerito l’immaginario di Rettore. La sua musica mi ha ispirato molto e Chimica ha un collegamento molto forte con la musica di Donatella – ha raccontato Ditonellapiaga – Ho preso molta ispirazione dal suo piglio nello scrivere, sempre molto provocatorio e ironico, simpatico: non pensavo fosse uno scenario possibile quello di cantarla proprio insieme a lei”.

Rettore Ditonellapiaga
Foto: Chiara Mirelli / Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Highsnob e Hu a Sanremo 2022 con “Abbi cura di te”: “La purezza di questo brano ci ha portati qui”

Rettore ha rivelato anche il nome del direttore d’orchestra, Fabio Gurian, di cui ha detto: “È bravissimo, sa far suonare rock tutta l’orchestra e ha sfruttato alcune sonorità davvero attuali”. La cantautrice ha parlato anche del significato dell’inedito Chimica, nato dal fortunato incrocio di due generazioni. “I giovani in questo periodo hanno perso due anni fondamentali della loro vita e della loro giovinezza. Vogliamo ridare quel guizzo di spensieratezza: divertitevi e sorridete!” ha esortato Rettore, che ha speso parole al miele per la collega di palco: “A Margherita voglio veramente bene, come a un’amica, una compagna e una figlia. Penso che sia lei a potermi dare consigli, non viceversa: è molto preparata e non la considero affatto un’esordiente“.

Rettore Ditonellapiaga
Foto: Chiara Mirelli / Ufficio Stampa

Scritto da: staff

Rate it
radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%