Radio Prêt-à-porter
Huawei ha annunciato il suo nuovo sistema operativo chiamato HarmonyOS un passo importante per il brand cinese che punta a superare le difficoltà dovute al bando voluto dall’amministrazione Trump e che il cambiamento sulla poltrona di presidente degli Stati Uniti non ha modificato. Ecco allora perché Huawei ha deciso di fare da sola prima aprendo e riempiendo la sua app gallery e poi arrivando a sostituire Android vista l’impossibilità di poterlo utilizzare sui suoi nuovi dispositivi, rendendosi così completamente autonoma da Google.
Molti osservatori hanno considerato HarmonyOS una mossa disperata per cercare di stare a galla nel mercato. Ma se invece fosse il contrario? La forza economica innovativa di Huawei potrebbe essere una scommessa vincente. Introdurre un terzo sistema operativo oltre ad Android appunto e iOS di Apple che convinca i consumatori. Se così fosse, per le aziende ed il governo americano potrebbe anche essere un boomerang soprattutto per il fatto che quasi il monopolio di Google sarebbe pericolosamente incrinato.
LEGGI ANCHE: 41 anni fa moriva Ian Curtis, il frontman degli Joy Division
Resta il dubbio sulla privacy anche se la promessa è di massima sicurezza dei dati ma se poi vogliamo ben vedere con tutto quello che lasciamo in giro sul web anche nei cloud dei competitor di Huawei forse non è l’azienda cinese ad essere la nostra prima preoccupazione. Se vuoi rimanere aggiornato quotidianamente su tutte le news dal mondo della tecnologia, ascolta “Tra Me & Tech“, a cura di Marco Pietro Lombardo, in onda – tutti i giorni – su Radio Prêt-à-Porter alle 11.30 e in replica alle 16.30.
Scritto da: staff
© Radio Prêt à porter - Tutti i diritti riservati | ® Radio Prêt à porter è un marchio registrato
Powered by ToBiz Agency Milano – P.I. 02358520548
- REA: MI – 2122087
Autorizzazione MISE OM 1602 KHZ A.COM.REG.UFF.U. 0023172.05-04-2019
Licenza SIAE: N.1605 - Licenza SCF: 0059/19 - Licenza ITSRIGHT: 0015072
Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N.36115
Rumors.it - testata giornalistica registrata N.1/2008 R.P. Trib.PG del 12/01/2008
Autorizzazione per Fornitore di Contenuti nr. 240