Radio Prêt-à-porter
Marcella Bella è tornata. La cantante ha presentato questo pomeriggio a Milano Etnea, il suo nuovo album disponibile a partire da venerdì 1 dicembre. Composto da 10 brani – scritti per la prima volta da lei – e prodotto da Fausto Cogliati, l’album cattura i contrasti che definiscono l’artista: da un lato vulcanica, con una forza che si esprime in brani energici ed esplosivi, dall’altro lavica, piena di passione e di sentimento. A rappresentare perfettamente questo dualismo il brano L’Etna, dedicato al maestoso vulcano siciliano, che riassume la personalità della cantante: forte e fragile, seducente e riservata.
Il nuovo album è stato anticipato dal singolo Tacchi a Spillo, un ritorno in una veste completamente inedita con un brano che sorprende per sound e testo, a dimostrazione della continua evoluzione artistica di Marcella, ma soprattutto della sua voglia di stupire e di mettersi ancora in gioco. “Non sapevo se sarei riuscita a cantarla. Ho cominciato a intonare questo pezzo e alla fine non credevo alle mie orecchie. Mi piaceva soprattutto per il testo. I tacchi a spillo sono una metafora della vita che viviamo tutti i giorni”.
Leggi anche > Elodie e Giorgia, il duetto in concerto a Roma è un’esplosione di energia
Con la collaborazione di Loredana Bertè, Marcella ha anche affronta con delicatezza e sensibilità il tema della violenza sulle donne con il brano Mi rubi l’anima. “Ho voluto dedicarla a questa donne alle quali hanno cercato di cancellare il loro volto. Le canzoni si chiudono in positivo perché entrambe hanno comunque dimostrato di essere fortissime. Non si sono fatte intimidire da questi uomini, se così possiamo chiamarli…”, ha dichiarato la cantante.
Etnea è il primo album di Marcella Bella a portare la firma con la nascente etichetta FFN Records del giovane imprenditore Federico Feyrsinger Nonato in collaborazione con Starpoint Corporation S.r.l. in licenza a BMG. Questo nuovo progetto dimostra la versatilità dell’artista nel tempo e la sua capacità di parlare a diverse generazioni, confermandola tra le icone della musica italiana.
Vuoi ascoltarci sul tuo smartphone? Scarica la nostra app
Scritto da: nadia
© Radio Prêt à porter - Tutti i diritti riservati | ® Radio Prêt à porter è un marchio registrato
Powered by ToBiz Agency Milano – P.I. 02358520548
- REA: MI – 2122087
Autorizzazione MISE OM 1602 KHZ A.COM.REG.UFF.U. 0023172.05-04-2019
Licenza SIAE: N.1605 - Licenza SCF: 0059/19 - Licenza ITSRIGHT: 0015072
Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N.36115
Rumors.it - testata giornalistica registrata N.1/2008 R.P. Trib.PG del 12/01/2008
Autorizzazione per Fornitore di Contenuti nr. 240