Radio Prêt-à-porter
Maschiacci, il podcast di successo reperibile in esclusiva Spotify dell’amatissma Francesca Michielin, stupisce con la puntata dello scorso martedì con ospite il campione di F1 Sebastian Vettel. Il dialogo viene fatto all’insegna dell’inclusività e della sostenibilità nell’ambito dello sport.
Il podcast della Michielin è fatto per intervistare e scoprire. Scoprire puti di vista differenti toccando tematiche che stanno molto a cuore alla giovane generazione di oggi, cercando di combattere contro gli stereotipi e trovando altri e differenti spunti di riflessione così da poter rispondere alla domanda: Per cosa lottano le persone discriminate oggi? A testimonianza del successo del programma, spicca l’ultima puntata pubblicata lo scorso martedì che vede ospite il quattro volte campione del mondo di Formula 1 Sebastian Vettel che in pochi giorni ha toccato numeri strabilianti.
LEGGI ANCHE >Con grande attesa, tornano i Coma_Cose sulla scena musicale. Il singolo fuori ad Ottobre
La discussione tra i due è stata stimolante e costruttiva. Il tema della chiacchierata? Inclusività e sostenibilità nello sport. Vettel ha dichiarato che nel corso della sua carriera si è fatto promotore di varie iniziative legate all’inclusione delle donne all’interno del mondo automobilistico, cercando anche di sensibilizzare su temi e iniziative favorevoli all’ambiente. Vettel all’interno del programma ha ribadito le sue posizioni sul ruolo che gli sportivi e la Formula 1 dovrebbero avere così da ispirare il grande pubblico. “Bruciamo letteralmente combustibili fossili nel nostro sport, dobbiamo dare per primi il nostro esempio. Le tecnologie sui nostri motori sono interessanti, ma inutili perché non arriveranno mai sulle auto di produzione. È qui che dovrebbe esserci il cambiamento.” aggiungendo poi: “La F1 deve usare tutta la sua influenza e le sue piattaforme per fare qualcosa e ispirare la gente, piuttosto che rimanere ancorata a vecchi modi di fare semplicemente perché si sono sempre usati quelli. Bisogna alzare la mano e prendere posizione, perché riguarda ciascuno di noi.”
Scritto da: admin
© Radio Prêt à porter - Tutti i diritti riservati | ® Radio Prêt à porter è un marchio registrato
Powered by ToBiz Agency Milano – P.I. 02358520548
- REA: MI – 2122087
Autorizzazione MISE OM 1602 KHZ A.COM.REG.UFF.U. 0023172.05-04-2019
Licenza SIAE: N.1605 - Licenza SCF: 0059/19 - Licenza ITSRIGHT: 0015072
Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N.36115
Rumors.it - testata giornalistica registrata N.1/2008 R.P. Trib.PG del 12/01/2008
Autorizzazione per Fornitore di Contenuti nr. 240