Radio Prêt-à-porter
Nick Kamen, una delle icone indimenticabili degli anni ottanta, idolo di tutti i ragazzini dell’epoca e Sex Symbol, se n’è andato a soli 59 anni per un tumore con cui stava combattendo da tempo. Indimenticabile la sua pubblicità della Levi’s, che ha reso gli iconici jeans i pantaloni piu’ desiderati di quei tempi, e che lo rappresentava come un novello Elvis. La notizia della sua morte è stata data da un altro protagonista assoluto degli anni ottanta, Boy George, molto amico di Kamen, che ha celebrato la sua scomparsa postando sui social una loro foto dell’epoca.
Se Nick Kamen è ricordato da tutti come l’eterno giovane dello spot della Levi’s è anche perché di lui non si parlava ormai da molto tempo. Dopo la delusione di un album andato male, il modello poi diventato cantante si era ritirato del tutto dalle scene, dedicandosi soltanto a sporadiche apparizioni televisive. Prima di allora però Kamen aveva raggiunto una enorme celebrità, che lo fa ricordare ancora oggi con affetto da tutti quelli che hanno vissuto gli anni ottanta da protagonisti.
Nato vicino Londra da una famiglia benestante, Kamen aveva iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come modello, campo in cui ha avuto molta fortuna anche grazie ai suoi tratti particolari e riconoscibili, dati da un mix etnico molto interessante. Nick infatti era di origini birmane, olandesi e irlandese. Il modelo venne notato poi da Madonna, che lo prese sotto la sua ala e produsse e scrisse il suo primo singolo, portandolo a un discreto successo. Ai tempi si ipotizzò anche che i due avessere una relazione, nonostante la popstar fosse sposata.
Madonna, all’epoca sposata con Sean Penn, smentì sempre che tra lei e Kamen ci fosse del tenero, nonostante i rumors dicessero il contrario. La regina del pop accompagò il suo pupillo anche in America, dove venne consacrato come Sex Symbol assoluto dell’epoca grazie al video di Tell Me dove appariva in tutta la sua bellezza un po’ rockabilly. Dopo il terzo singolo però, Nick Kamen si affrancò un po’ dall’influenza di Madonna e decise di pubblicare dei lavori introspettivi, che però non ottennero il risultato sperato e causarono la definitiva ritirata dalla scena musicale.
Leggi Anche: Vinile vs Cd: il vintage vince sulla modernità
Scritto da: staff
© Radio Prêt à porter - Tutti i diritti riservati | ® Radio Prêt à porter è un marchio registrato
Powered by ToBiz Agency Milano – P.I. 02358520548
- REA: MI – 2122087
Autorizzazione MISE OM 1602 KHZ A.COM.REG.UFF.U. 0023172.05-04-2019
Licenza SIAE: N.1605 - Licenza SCF: 0059/19 - Licenza ITSRIGHT: 0015072
Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N.36115
Rumors.it - testata giornalistica registrata N.1/2008 R.P. Trib.PG del 12/01/2008
Autorizzazione per Fornitore di Contenuti nr. 240