Radio Prêt-à-porter
Le estati sono un periodo magico e le canzoni che le accompagnano diventano spesso le colonne sonore dei nostri momenti più belli e spensierati. Oggi vi porteremo in un viaggio attraverso alcuni dei tormentoni estivi più iconici degli anni 2000 che hanno fatto ballare e cantare intere generazioni, regalandoci indimenticabili momenti di spensieratezza e allegria.
Canzoni che ancora oggi sono capaci di scaldare il cuore e riportarci a quegli splendidi momenti estivi in cui la musica ci ha fatto sentire veramente vivi. Ecco i 10 tormentoni estivi più belli degli anni 2000!
Il brano, con il suo ritmo latino e la contagiosa energia, ha catturato l’attenzione di molti ascoltatori, diventando una delle hit estive di quell’anno. Nel 2023 è uscita una nuove versione che le vede duettare con Tiziano Ferro
Con il suo sound fresco e la voce carismatica di Pau Donés, “Dipende” dei Jarabe de Palo ha fatto breccia nei cuori di molti ascoltatori durante l’estate del 2000.
Gli 883 hanno dominato le classifiche italiane negli anni ’90 con il loro stile pop-rock unico. Nel 1997, hanno conquistato l’estate con “La regina del Celebrità“, ancora oggi è una delle hit estive più amate da tutte le generazioni.
Nel 1997, Alexia ha incantato il pubblico con “Ti amo ti amo“, una ballata pop che ha saputo toccare il cuore di molti ascoltatori. La voce potente e coinvolgente dell’artista ha reso questa canzone un tormentone indimenticabile dell’estate di quell’anno.
Con un ritmo dance irresistibile, ha dominato le piste da ballo durante l’estate del 2000. La canzone ha dato il via a una serie di remix e ha continuato a far ballare le persone per molti anni.
“I’m Outta Love” è stata una delle prime hit internazionali di Anastacia e ha riscosso un enorme successo. Ancora oggi conosciamo tutti questo singolo a memoria!
Con una miscela di sonorità latine e pop, “Candela” di Noelia è diventata una delle canzoni estive più famose del 1999. Il brano ha catturato l’attenzione con il suo ritmo coinvolgente e il suo ritornello accattivante, diventando un successo nelle discoteche di tutto il mondo.
Nel 2001, il gruppo femminile Destiny’s Child ha dominato le classifiche con “Survivor“. La canzone è diventata un inno di resilienza e forza, ispirando molti ascoltatori e conquistando le playlist estive di tutto il mondo. Nel videoclip è possibile vedere una giovanissima Beyoncé.
Con il suo stile rap fresco e innovativo, Neffa ha conquistato il pubblico nel 1996 con “La mia signorina“. La canzone è stata un successo estivo grazie al suo ritmo contagioso e alle liriche incisive dell’artista.
Kylie Minogue è diventata un’icona della musica pop negli anni 2000. La canzone ha dominato le classifiche in tutto il mondo durante l’estate del 2001, grazie al suo ritmo ipnotico e al magnetismo dell’artista.
LEGGI ANCHE>Tedua è inarrestabile: “La Divina Commedia” è un album da record
Scritto da: admin
© Radio Prêt à porter - Tutti i diritti riservati | ® Radio Prêt à porter è un marchio registrato
Powered by ToBiz Agency Milano – P.I. 02358520548
- REA: MI – 2122087
Autorizzazione MISE OM 1602 KHZ A.COM.REG.UFF.U. 0023172.05-04-2019
Licenza SIAE: N.1605 - Licenza SCF: 0059/19 - Licenza ITSRIGHT: 0015072
Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N.36115
Rumors.it - testata giornalistica registrata N.1/2008 R.P. Trib.PG del 12/01/2008
Autorizzazione per Fornitore di Contenuti nr. 240