Radio Prêt-à-porter
Si è chiusa la prima edizione del Trentino Love Fest, festival tenutosi il 27,28 e 29 luglio a Trento. Incorniciato dalle montagne con una vista mozzafiato, il festival musicale si è svolto al Trentino Music Arena e, per giornate, ha portato sul palco un cocktail adrenalitico di generi musicali emergenti: dalla trap al punk, passando per il rapper italiano e l’hip hop. Il festival ha voluto omaggiare tutte le nuove tendenze musicali presentando artisti nazionali, musica indipendente e band trentine, rivolgendo la propria attenzione ad un pubblico quanto più eterogeneo possibile – anche se con un occhio di riguardo verso i gusti musicali della generazione Z.
LEGGI ANCHE > Britney Spears e Will.i.am, è uscito il nuovo singolo “Mind Your Business”: la recensione
Protagonisti nel primo giorno di Tremito Love Fest sono stati gIANMARIA, Tredici Pietro & Lil Busso e Rebel Rootz; grandi assenti invece le Vibrazioni che non hanno potuto partecipare a causa dell’inconveniente di salute del cantante Francesco Sarcina. La seconda serata ha avuto più di 8 mila spettatori, dove ad incendiare la platea ci hanno pensato Gne records, Mida, e poi Naska, AVA, Tony Effe, Mikaela. L’ultima data ha invece chiuso il festival musicale con un tuffo negli anni ’90 insieme a Tormento e i Cor Veleno, per poi tornare invece nuovamente alla generazione Z con i rapper Dani Faiv e Nayt.
Il Trentino Love Fest ha rappresentato – in questa prima edizione – la volontà di rendere la musica non solo un’occasione di aggregazione, ma soprattutto di un evento di solidarietà. Il ricavato, derivante dalla vendita dei biglietti, sarà devoluto alla popolazione dell’Emilia Romagna, colpita dalla disastrosa alluvione. Gli organizzatori EDG Spettacoli in collaborazione con Centro Servizi Culturali Santa Chiara hanno confermato che ci saranno altre edizioni del Trentino Love Fest e i ricavati andranno sempre in beneficenza nell’ambito delle disabilità, della ricerca oncologica, dell’inclusione sociale, dell’emergenza dovuta a catastrofi naturali o altro.
LEGGI ANCHE > Ultimo: è uscito il videoclip del nuovo singolo “Paura mai”
Scritto da: admin
© Radio Prêt à porter - Tutti i diritti riservati | ® Radio Prêt à porter è un marchio registrato
Powered by ToBiz Agency Milano – P.I. 02358520548
- REA: MI – 2122087
Autorizzazione MISE OM 1602 KHZ A.COM.REG.UFF.U. 0023172.05-04-2019
Licenza SIAE: N.1605 - Licenza SCF: 0059/19 - Licenza ITSRIGHT: 0015072
Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N.36115
Rumors.it - testata giornalistica registrata N.1/2008 R.P. Trib.PG del 12/01/2008
Autorizzazione per Fornitore di Contenuti nr. 240